Skip to main content

Dopo aver girato molto il Giappone non pensavo di trovare ancora un sacco di curiosità e stranezze. Io e i miei amici siamo stati in posti meravigliosi, da Kyoto a Shibyua e da Tokyo a Ponto-Cho…insomma un viaggio che ti lascia a bocca aperta. Vuoi partecipare anche tu?!

Continua a leggere e qui sotto potrai iscriverti e far parte del viaggio di Kiki, ti aspetto!

Bando alle ciance, siamo partiti affamati di voler conoscere ancora il Giappone e ci siamo fermati per i mercatini di Tokyo dove puoi gustare un sacco di prelibatezze ad un prezzo super vantaggioso..insomma il prezzo che paghiamo per un aperitivo a Milano. 

Abbiamo conosciuto la vera cucina Kaiseki, ovvero quella forma di pasto tradizionale diviso in tante piccole portate.

Siamo passati ad un super brindisi ma devi sapere che in Giappone il bicchiere deve essere versato da un altro commensale e solitamente il più giovane serve agli anziani. Bere tutto ad un fiato risulta scortese perciò è bene bere a piccoli sorsi.

E abbiamo urlato KANPAI!

Tutta questa stanchezza nel trovare il cibo giusto e soprattutto l’alcolico giusto ci ha costretto a fare uno stop super veloce alle onesn giapponesi, delle stazioni termali che sono generalmente collocati in campagna e sono tappa fissa per i turisti stranieri.

Immaginate di essere qui con un paesaggio colorato di rosso….si! Perchè durante questo periodo le foglie iniziano a tingersi di rosso colorando e formando un panorama da urlo!

A proposito di autunno, durante questo meraviglioso periodo sono popolarissime le tortine di riso o meglio conosciuto come “Mochi”.

Noi di K-Kaiseki li serviamo di diversi gusti come ad esempio: Cioccolato, Cocco, Te verde matcha, Mango e Vaniglia.

Successivamente mi sono trasformata in professoressa😂 dopo aver cercato di dare delle dritte su come si tengono le bacchette.

Ebbene si! Le bacchette sono considerate come un misuratore di cibo, ed ormai sono diventate tradizione e cultura utilizzarle.

Prova anche tu a fare questo movimento con le bacchette!🥢

Parlando di cibo, alcol e relax sono passata a parlarti di Kimono…insomma abbiamo fatto un giro immeso per arrivare a parlare di me💁🏻‍♀️😂 Si! Ho chiesto aiuto a tutti i followers kaiseki per scegliere il mio nuovo outfit!

STAY TUNED perchè ne vedremo ancora delle belle!

#KikiKaiseki #KeSushi #KKaiseki @k_kaiseki_official

Iscriviti ora per viaggiare con me!